mercoledì 27 luglio 2016

Rodriguez al bivio, spunta l'ipotesi Bologna

Qui Acquapartita - Mercoledì mattina di riposo a bordo del lago di Acquapartita. Da smaltire c'erano le fatiche della gara contro il Forlì di ieri sera, vinta per 4-1. Scarico e lavoro lento per gli uomini di Drago che invece alle 17.00 sono tornati in campo. Fresco e temperatura bassa sono stati i protagonisti della pioggia costante. Lavori tecnico e tattico seguito da fase fisica a base di corsa e ripetute.
Prosegue la campagna abbonamenti: oggi sono state 45 le nuove tessere sottoscritte che hanno portato così ad un totale di 6921 abbonamenti staccati.
Domani appuntamento alle 10 e alle 17 per la vigilia del IV Memorial Lugaresi che si disputerà venerdì all'Orogel Stadium contro la Fiorentina.

Notizie calciomercato. Al momento è tutto fermo in difesa. Il reparto è ora ben delineato e resta bloccata la trattativa per Capradossi. Il ragazzo della Roma sarebbe sì il quinto centrale ma farebbe comodo a Drago in quanto mancino (come Ligi). Prosegue la trattativa con il Sassuolo per Laribi, previsto per domani un incontro con la dirigenza neroverde al fine di decidere la formula di trasferimento del centrocampista. Per lo stesso ruolo si candida pure Eramo della Sampdoria, appena rientrato dal Trapani: la lotta per avere il doriano sarà con il Benevento e con gli stessi siciliani che puntano al prestito-bis. Milan Djuric è il "piacione" dei bianconeri, tanti club italiani ed esteri vorrebbero acquistarlo, il Cesena ne prevede solo la cessione a titolo definitivo ma Drago lo ritiene un giocatore imporantissimo. Anche il fratellino Marko ha mercato, infatti il ragazzo, reduce dal prestito al Monopoli, è sulla lista della spesa di Trapani e Brescia.
Tutto fermo anche per Rodriguez. Il pezzo da vendere insieme a Djuric sarebbe proprio lui, nonostante le parole di Drago che ha provato a toglierlo invano dal mercato "ci farebbe comodo". Pista svanita perchè il Chievo Verona si è tirato indietro, ma potrebbe anche essere una bufala. Si è intanto fatto avanti il Bologna, alla finestra pure il Pescara, che sta allestendo una buona squadra. Il bomber ha dimostrato che superato il periodo di ruggine della Samp ora può dire la sua e in Serie B sarebbe un elemento fondamentale, ora al pieno delle sue forze. Certo, il fattore mentale conta e andrà migliorato ma anche ieri 2 gol li ha messi a segno, di piede e di testa. Se solo in casa Cesena non servisse far cassa...

2 commenti:

  1. Tra Milan Djuric e Rodriguez uno almeno bisogna tenerlo, a meno che le due partenze non siano compensate dall'arrivo di un bomber forte per la categoria (ma chi e con quali soldi?). Di certo non vanno rimpiazzati da un ragazzino in erba della juve...

    Eramo credo sia in aggiunta a Laribi: servono 2 acquisti a centrocampo.

    Si può cedere Moncini, secondo me, se può aiutare a racimolare qualcosa. Ma chissa' se ha mercato. Garritano invece lo terrei, anche perché siamo a corto di esterni.

    In difesa serve prima un terzino destro di scorta affidabile piuttosto che un quinto centrale.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti