martedì 22 dicembre 2015

Prepartita Novara - Cesena 20° giornata Serie B 15/16

Serata da lupi nel turno infrasettimanale pre natalizio. Al Piola di Novara scenderanno in campo Novara - Cesena (ore 20.30) che sarà in diretta televisiva sul canale Sky Calcio 4. Puoi vedere la diretta streaming di Novara - Cesena cliccando qui.

Dalla biglietteria fanno sapere che i tifosi bianconeri saranno 157.

Col lutto al braccio per la scomparsa di Vittorio Calbucci, fotografo ufficiale dell'AC Cesena ma fotoreporter da oltre 40 anni, il Cavalluccio affronta il match col Novara. Partenza avvenuta martedì mattina e ultima seduta al pomeriggio. 23 i convocati ma risultano assenti: Improta, Djuric, Dalmonte, Ciano, Mazzotta e Capelli oltre allo squalificato Kone. La formazione dovrebbe essere riconfermata quella che ha sconfitto la Ternana. Ballottaggio per il vice Kone: uno tra Valzania e Tabanelli sarà della partita. In campo dovrebbe tornare Kessie sulla corsia destra, Molina riposa.

Saranno anche 23 gli uomini chiamati da Baroni per la sfida col Cesena sul sintetico di prima generazione del Piola. Non ci sono defezioni in casa piemontese e il tecnico può schierare la triade  Evacuo, Gonzalez e Galabinov.

Probabili formazioni
Novara (4-2-3-1): Da Costa; Faraoni, Troest, Poli, Dall’Orco; Casarini, Viola; Faragò, Evacuo, Gonzalez; Galabinov. All. Baroni.

Cesena (4-3-3): Gomis; Perico, Caldara, Magnusson, Renzetti; Kessie, Sensi, Valzania; Ragusa, Rosseti, Garritano. All.: Drago.

Arbitro: Abisso di Palermo
Assistenti: Soricaro - Di Salvo
Meteo: nuvolo, 6°, vento debole

I precedenti
Sono 6 i precedenti al Piola in tutte le categorie tra Novara e Cesena. Il bilancio è a favore del Cavalluccio con 2 blitz (0-1 quello della stagione 2012/2013 con la rete di Tonucci), 3 i pareggi (l'ultimo 1-1 con reti di Cascione e Rubino nel 2013/2014) e 1 hurrà degli azzurri in massima serie (3-0 tripletta di Marco Rigoni).

Le interviste della vigilia
Marco Baroni
"Il Cesena è una squadra attrezzata che insieme a Bari, Pescara, Cagliari e Spezia è stata costruita per la vittoria del campionato. E' inutile nasconderlo. Il loro campionato è stato importante e ci daranno filo da torcere ma siamo in casa nostra e ci teniamo a fare bella figura. Sarà una sfida tosta che abbiamo preparato bene, vogliamo provare a prenderci il massimo della posta anche se siamo consapevoli che non sarà facile. Guardiamo l’avversario con umiltà e rispetto ma siamo consapevoli che molto passa dalle nostre mani".

Massimo Drago
"Vogliamo portare avanti quanto fatto vedere con la Ternana. Il Cesena gioca meglio dopo le bastonate. Dovremo fare attenzione al Novara perché ha raccolto tantissimi punti nelle ultime sei giornate: sei vittorie consecutive.
In formazione non rientrerà nessuno, vedremo con l'Avellino. Cerchermo di imporre il nostro gioco e fare una buona prestazione.
Cosa temo? Il loro reparto avanzato piuttosto che un singolo. Il tridente è composto da giocatori di altissima qualità. Noi dovremo fare attenzione alle fase difensiva, non mi è piaciuto il primo tempo con la Ternana".

1 commento:

  1. Anche questa volta ci sono
    Mi auguro una buona prestazione, portare via punti nelle attuali condizioni nostre e del Novara è importante

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti