martedì 29 dicembre 2015

Lugaresi sbotta: "Abbiamo nemici che ci remano contro..."

Torna a parlare Giorgio Lugaresi dalla Thailandia tramite il suo account ufficiale di Facebook. Dopo i commenti taglieti rifilati a Il Resto del Carlino di fine settembre, nuove ire pesanti sono emerse dopo la trasmissione di TifoCesena! che ieri sera ha ospitato due forti "accusatori" dell'AC Cesena: Gian Piero Travini e Stefano Severi. Qui a lato lo screenshot completo.
"Vengo al calcio, altra passione, altro mestiere: i giocatori sono uomini! Non sono burattini di legno!! Tabanelli che soffre da due anni per poter ritornare a fare il calciatore come mestiere, a causa di infortuni da traumi (gli si è rotto più volte un osso del piede) merita rispetto nel giudizio di chi si crede Dio e scrive sul web o sui giornali. Merita rispetto!! Djurc merita rispetto se é un mese e mezzo che non gioca per infortunio e non brilla per 90 minuti. Non è mica un robot! 31 punti, più uno che spero di riavere indietro, sono un buon bottino. Da qui possiamo ripartire per il girone di ritorno e migliorare,come dice Mister Drago ed io gli credo! Il Mister deve migliorare, deve crescere come tutti i giovani e la Società gli starà vicino fino in fondo! Abbiamo purtroppo qualche nemico che ci rema contro. Uomini senza qualità che scrivono sul web, spesso seguiti solo dai loro pari, ma purtroppo alcuni giornalisti con modestissime qualità intellettuali si accodano perché privi di idee dovute alla loro miserevole formazione professionale. Questi poveretti, sopravvivono da anni, grazie all'esistenza del Cesena Calcio. Sanguisughe che si nutrono di un tozzo di pane e per invidia, gelosia, cattiveria gratuita, fanno della menzogna più bieca e del turpiloquio e l'offesa personale, il loro miserevole credo. Il Calcio produce anche questi rifiuti pericolosi inquinanti di un mondo che non ne avrebbe proprio bisogno. A Cesena la gente non é stupida. Uno non ha uno straccio di lavoro e sta aggrappato lí come una zecca altrimenti si seccherebbe subito; l'altro pontifica da lontano come se vivere in Germania gli accreditasse una conoscenza calcistica che assolutamente non ha. Poi con loro come in una classe scolastica, si uniscono i deboli affascinati dai più prepotenti e ne imitano come scimmie le gesta.. Se si vedessero in uno specchio o se venissero giudicati dai loro genitori. Che tristezza che mi fanno....".


Notizie calciomercato. Tante le pedine in uscita dal Cesena. Varano (diretto in Lega Pro), forse Cascione, Succi, Moncini e Valzania. Sul Cigno ci sono il Padova ma anche il Santarcangelo e pure il Parma. De Col potrebbe anche finire in Serie B. Continua la competizione tra Milan, Napoli e Sassuolo per il mediano Stefano Sensi. Sembrano loro tre le principali contendenti al talentoso marchigiano. I milioni richiesti erano 12 ma probabilmente saranno solo 5 o al massimo 7 quelli che arriveranno. Vendita del cartellino ma permanenza fino a giugno. Questa sembra la storia, come quanto successo a Valzania che rientrerà all'Atalanta. Rino Foschi ieri ha riferito che non arriverà nessuno ma ogni anno è la stessa storia: prima le uscite e poi le entrate. Non ci saranno botti, Falcinelli, Mancosu e Floccari, perché costano ma qualcuno arriverà per sostituire i partenti. Troppo sterili, per ora, le voci sul ritorno di Rodriguez dal prestito oneroso alla Sampdoria.
Non ci sono novità su Verde (Roma) e Martinez (Torino).

Ufficiali - Due giovani bianconeri lasciano il Santarcangelo: Venturini passa all'Altovicentino in prestito e Zamagni al Romagna Centro.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti