lunedì 22 dicembre 2014

Pransani: "Non vogliamo applausi ma nemmeno denigrazioni"

Notizie calciomercato. Ultime ore in bianconero per Riccardo Cazzola. Il centrocampista reduce da un serio infortunio lascerà con altissima probabilità il Cesena per tornare alla casa madre Atalanta. Al suo posto potrebbe arrivare Molina.
Sempre in uscita anche Hugo Almeida (su di lui la Fiorentina) e Carlos Carbonero (rientro anticipato alla Roma). In mediana quindi possibile lo scambio Biondini - Coppola e il prestito in B di De Feudis. Al suo posto ecco Marchionni dalla Sampdoria.
In difesa nuovi nomi: se Manfredini non convince ecco spuntare l'ipotesi Portanova (svincolato). Sempre da Sassuolo idea Ariaudo ma il 26 enne dovrebbe essere testato.
In avanti Rodriguez è cercato da Genoa e Torino. Caso Pavoletti: Fiorentina, Parma, Bologna hanno effettuato un sondaggio.

Il Vice Presidente Graziano Pransani è stato ospite a Bianco e Nero d’Autore su Teleromagna
"Siamo stati convinti da questo nuovo allenatore, crediamo nel suo lavoro e nella rosa. Rivoluzione di mercato? Molte cose sono invenzioni dei giornali. Abbiamo fiducia piena in Rino Foschi e appena c’è qualcosa di serio ci troviamo e ne parliamo. Allo stato attuale sono notizie da “pour parler”.
Ero al Palace Hotel, i tifosi sono il valore del Cesena.
Tutti i giorni ci sono dei problemi, a volte strada facendo ne sono sorti che non ce li aspettavamo. Cerchiamo di rimediare alla situazione disastrosa che ci siamo trovati di fronte. Non vogliamo applausi ma nemmeno denigrazioni come è successo da certi articoli usciti dai giornali. Abbiamo creato un introito di 35 milioni ma abbiamo salvato la società, il tutto per la città. Nel calcio non si guadagna nulla e tantomeno c'è un tornaconto personale, basti guardare le nostre dichiarazioni dei redditi".

Anche il dirigente Michele Manuzzi è intervenuto su Teleromagna.
"I giornali sanno sempre tutto: quello che in realtà si può fare è diverso da quello che si vorrebbe. Di Carlo è appena arrivato, sta valutando tutti i giocatori, come ad esempio Zè Eduardo che non lo ha visto giocare fino ad oggi come altri elementi. Sicuramente è vero che dovremo sfoltire e fare qualche ritocco alla squadra. Ad oggi nulla è stato deciso, bisgona vedere quali saranno le uscite, mentre le disponibilità sono quelle che sono per andare incontro alle necessità di Di Carlo e in sintonia con Foschi. Oggi sono ipotesi, domani si vedrà cosa portare avanti e il mercato potrà offrire.
Una raccomandazione di buon gusto: ultimamente dei tifosi hanno dimostrato un attaccamento forse morboso con un atteggiamento d’eccesso in certe situazione non creando atteggiamento di serenità attorno alla squadra e società.
Il bilancio al 30 giugno si chiuderà in perdita come già preventivato. Entro la prossima settimana verrà approvato il bilancio ufficiale e sarà pubblico. Poi daremo comunicazioni in base alle previsioni del 2014/2015 con le doppie opzioni in caso di Serie A o Serie B.
Il grosso del debito è verso l’Erario. E’ rimasto solo il Tokyo come club da sanare e stiamo attendendo la sentenza per poi poter concordare il pagamento che avverrà verso giugno-luglio 2015. Nei primi 5 mesi di questa stagione l’AC Cesena ha praticamente pareggiato un bilancio operativo dell’anno senza guardare le situazione precedente. Circa 16 milioni, di cui 2,5-3 fornitori italiani e rimborsati circa 240 creditori in parte anche rateizzati, per avere più credibilità.
Ci troviamo quotidianamente con quello che è successo in precedenza che ci porterà ad ulteriori problematiche di bilancio. Avere l’appoggio della città e della Romagna, dei politici è importante per aiutarci ad andare avanti e non aver qualcuno che rema sempre conto. La critica costruttiva ci vuole perché ci aiuta a stare sul pezzo e migliorare.
Cessione a gente esterna? Due anni fa erano venuti ma volevano fare tutt’altro rispetto a quanto visto adesso. Il bacino della Romagna è immenso e si potrebbero coinvolgere altre persone. Quello che si può fare qui e si sta facendo nessuno lo può fare da altre parti, come a Bologna e Parma. A Bari hanno fatto il fallimento pilotato".

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Va bene tutto, grazie di tutto, ma De Feudis non si tocca.
    Lui È il Cesena.
    Manu

    RispondiElimina
  3. che faccioni compiaciuti

    RispondiElimina
  4. Molina magari. Marchionni a fare che ruolo? De Feudis meglio tenerlo. Ci sono altri di cui si puo' fare a meno prima di lui.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti