sabato 22 novembre 2014

Prepartita Cesena - Sampdoria 12° giornata Serie A 2014/2015

Due settimane per preparare questa sfida, alla ripartenza del campionato dopo la sosta per gli impegni delle nazionali. All'Orogel Dino Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Sampdoria (ore 15.00) che sarà trasmessa su Sky Calcio 3. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Sampdoria cliccando qui.

La prevendita per il match chiuderà i battenti sabato sera alle ore 19.00. A venerdì erano ben 2178 i tagliandi staccati, di cui 811 per il settore ospiti. Sarà possibile presso l'impianto devolvere offerte libere per gli alluvionati di Genova. Leggi qui il comunicato della Curva Mare.


La due giorni del lavoro a porte chiuse, vera novità per il Cesena nell'era Bisoli porterà i frutti sperati? Bella domanda. Sabato mattina si è completato il ciclo al Manuzzi e nel 4-3-1-2 si rivedrà finalmente il faccione di Ciccio Brienza, si spera per innescare le giocate di Almeida e Defrel. Altre new entry sono Perico e Mazzotta lungo le fasce di competenza in difesa. In mediana è ballottaggio tra Carbonero e il duo composto da De Feudis-Coppola. A sinistra spazio a Giorgi. Aggregato alla prima squadra anche Luca Valzania.

Nella rifinitura a porte chiuse di sabato mattina condotta da Mihajlovic presso il campo "Mugnaini" come d'abitudine era presente il Presidente Ferrero. Il serbo ha fatto svolgere ai suoi ragazzi dopo il consueto riscaldamento esercizi tattici coi movimenti laterali e le conclusioni, per poi testare i calci da fermo, dove la Sampdoria è micidiale. Dalla lista dei 24 convocati che partiranno dopo pranzo per il ritiro in Romagna mancano Mesbah e l'ex Viviano per attacchi febbrili. De Vitis invece continuerà le terapie a Bogliasco, mentre Djordjevic è stato reintegrato alla Primavera di Enrico Chiesa.

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Mazzotta; Carbonero, Cascione, Giorgi; Brienza; Almeida, Defrel. All. Bisoli.

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Regini; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Eder. All. Mihajlovic.

I precedenti.
Ben 10 i precedenti storici tra le due compagini in massima serie. Sono solo 2 le vittorie bianconere, 4 i pareggi e addirittura 4 le vittorie per i doriani (l'ultima nella stagione 2010/2011 in cui il Cesena di Ficcadenti fu messo ko al 92' da un gol di Pazzini).

INTERVISTE PRE PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Dobbiamo stare agganciati al treno salvezza, ma contro la Sampdoria sarà una gara durissima. Sono una squadra in forma e ha molta energia sul campo, come del resto ne ha il suo allenatore.
Allenarsi a porte chiuse è una cosa normale. Ci occorreva tranquillità, questo è un momento delicato.
La squadra sta crescendo e andiamo avanti con serenità. Sarà importante fare risultato. Abbiamo lavorato sulla testa dei giocatori in queste due settimane, la tensione può giocare brutti scherzi. Chi ha giocato a calcio lo sà.
Sono molto tranquillo, le critiche fanno parte di questo mondo. Ho fatto l'abitudine in questi due anni e mezzo. Siamo in linea con i nostri programmi, ci è mancato un pizzico di fortuna nelle ultime gare.
Brienza? Torna disponibile e ci darà una mano, il suo rientro è importante".

Sinisa Mihajlovic
Bisogna stare attenti, perché è una partita in cui Bisoli si gioca molto. È un amico, ed è competente, mi spiacerebbe se lo esonerassero; ma come diceva il Trap esistono solo due categorie di allenatori: quelli esonerati e quelli che verranno esonerati. Spero comunque di vincere, ma che lui possa rimanere in sella.
Abbiamo tredici punti più di loro, e sono tanti, ma non dobbiamo prendere sottogamba questa gara. Il Cesena è una squadra che lotta, molto forte sulle seconde palle. Ha preso il carattere del suo allenatore, per cui non sarà facile, anche se credo che alla lunga la nostra qualità verrà fuori.
Quello del sintetico può essere un problema, ma dobbiamo essere bravi a comprendere sin dal riscaldamento come rimbalza il pallone e capire subito la velocità".

1 commento:

  1. E Volta? Fuori? Non credo proprio, se sta bene. Capelli poi non era acciaccato?

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti