domenica 9 novembre 2014

Chievo Verona - Cesena 2-1 11° giornata Serie A 2014/2015

CHIEVO VERONA CESENA 2-1 (Pellissier 48', Djuric 87', Pellissier 90')



RISULTATO FINALE: CHIEVO VERONA CESENA 2-1
Chievo Verona CESENA 2-1. Un CESENA indegno viene sconfitto dal Chievo Verona. Molle, non aggressivo ha subìto per larga parte della gara le azioni offensive degli uomini di Maran. Centrano così la prima vittoria stagionale i Mussi Volanti. Primo tempo soporifero che scivola come l'olio anche se Leali deve compiere un miracolo per salvare il momentaneo pareggio.
Ad inizio ripresa Pellissier sigla il vantaggio inguaiando gli ospiti sfruttando una disattenzione difensiva bianconera. Non cresce il CESENA nonostante i cambi ma trova un pareggio insperato con Djuric che dalla distanza imbuca Bizzarri grazie ad una deviazione di Cesar. I tifosi nel settore ospiti esplodono all'87' ma di nuovo Pellissier perfora il CESENA per il 2-1 definitivo al 90' spaccato. Uscita a vuoto di Leali e l'attaccante mette ko i romagnoli.
Con una prestazione orribile finisce la trasferta di Verona. È allarme rosso e la Serie B chiama. 

PAGELLE - Diamo i numeri!

Leali 5,5: gran parata nel primo tempo. Ma nel finale sbaglia il tempo dell' uscita sul gol del 2-1, errore fatale. COLPEVOLE
Capelli 5: è inutile, non è un terzino e in quel ruolo fa quello che può. Colpevole sul gol di Pellissier del vantaggio grazie alla sua posizione nelle retrovie troppo indietro rispetto i compagni. CAMBIO
Lucchini 6: sfiora il gol in un occasione. SCUOLA CALCIO
Volta 6: ordinaria amministrazione. MURO
Magnusson 5: sicuri che sia da serie A? REVISIONE
Cascione 5,5: incide poco o niente poi si fa male ed esce. SOTTOTONO
De Feudis 5: purtroppo oggi non è un giocatore adatto per questa categoria. KO
Coppola 5: vedi De Feudis. DELUSIONE
Defrel 4,5: ma ha giocato? SCOMPARSO
Carbonero 5: era arrivato con ben altre premesse qui in Romagna. Ormai é qui da quasi 2 mesi. È ora che cominci a svegliarsi. NANNA
Almeida 5,5: va vicino al gol in due occasioni. Forse degli 11 è stato il più incisivo. SVEGLIA
Djuric 6: la sufficienza la merita giusto per il gol, per aver almeno tirato in porta. Gol comunque molto fortunoso grazie alla deviazione di Cesar. ILLUSIONE
Mazzotta 5: non incide proprio. NULLO
Garritano sv

Bisoli 4,5: chiaro, la squadra è quello che è, ma l'atteggiamento mostrato oggi è un qualcosa che non va assolutamente bene in chiave salvezza. Soprattutto considerando che si giocava sul campo dell'ultima in classifica. Dominio per larga parte dei gialloblu e reazione molto sterile. La partita andava fatta e non subita. Indegni.

Curva Sud Chievo Verona 4,5: all'inizio fanno una coreografia per festeggiare i 20 anni del gruppo North Side. Tifo comunque molto scarso il loro, si sentono solo dopo i due gol. Tifoseria peggiore della serie A.

Curva Nord Cesena 6: buon primo tempo, con alcuni cori secchi e potenti. Ripresa invece decisamente peggio, con cori troppo flemmatici, colpa anche del risultato. Oltre 450 presenti con pezze, bandiere e qualche funogeno. A fine gara fischi per la squadra che era stata portata da Bisoli sotto il settore. Meritiamo di più. 

INTERVISTE POST PARTITA

Pierpaolo Bisoli
"Oggi abbiamo giocato una brutta gara tuttavia  eravamo riusciti a pareggiare. In Serie A devi sbagliare poco altrimenti vieni punito. Assorbiamo la botta e lavoriamo nella sosta per ripartire. Dobbiamo guardarci negli occhi e tirare fuori tutto. Pensiamo ad un passo per volta e proviamo ad arrivare a dicembre in piena corsa salvezza".

Massimo Volta
"Abbiamo sofferto molto sulle palle alte, il Chievo è una squadra molto fisica. Il goal del 2-1 è stata colpa nostra, non dovevamo commettere quell'ultimo fallo sulla trequarti da cui è arrivato il gol di testa di Pellissier. Avevamo trovato il pareggio con Djuric ma usciamo senza punti. Dobbiamo migliorare su tanti aspetti ma insieme ne verremo fuori".

Rolando Maran
"La squadra, nonostante sia stato Pellissier a cambiare la partita, aveva giocato bene già nel primo tempo. Questa è una vittoria che ci dà morale.
sergio ha dato una mano notevole, sono contento per lui, se lo merita dopo aver vissuto un periodo difficile".

2 commenti:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti