lunedì 29 settembre 2014

Il giorno dopo di.. Cesena - Milan 1-1

Qui Villa Silvia - Lunedì di riposo concesso a Succi e compagni dopo il bel pareggio di ieri contro il Milan (al Cigno ha risposto Rami per l'1-1 finale). Da valutare, domani alle 15.00 quindi la ripresa, Capelli (uscito dal campo per un problema fisico alla gamba), Giorgi (reduce dall'influenza), Brienza (affaticato) e i due lungodegenti Cazzola e Tabanelli. Pulzetti e Carbonero potrebbero fare parte della spedizione di Udine, gara in programma domenica 5 ottobre alle 15.00.

Galliani in Tribuna Autorità al Manuzzi
In Tribuna Numerata anche Sacchi e Zaccheroni
Foschi, Valentini e Marin siedono dietro Roberto Mancini
Giorgio Lugaresi nel suo posto storico in Tribuna

Dario Hubner fuori dal Dino Manuzzi
Corriere dello Sport Stadio - Abbiati da incubo, rimedia Rami
Corriere Romagna - Cesena, un punto tra i rimpianti
La Gazzetta dello Sport - Fermo in provinciale
La Voce - Cesena, un inferno gelato per il Diavolo
Tuttosport - Il Milan è sparito
Il commento del postpartita
Un bel punto che fa morale e soprattutto muove la classifica. Cesena a tratti gagliardo, finalmente ha espresso un buon gioco d'attacco senza strafare ma di fronte c'era pur sempre il Milan. Gara condotta in maniera ordinata e piuttosto precisa. Bisoli è stato bravo a lanciare Succi dal primo minuto e lo ha immediatamente ripagato. Azzeccato anche il cambio poi con Defrel che ha quasi spaccato la partita. Quando il Milan era alle corde per fiato e gamba, lui ci ha messo due suo in tre ripartenze e in una delle quali Zapata ha dovuto stenderlo per impedirgli di presentarsi davanti ad Abbiati tutto solo. In inferiorità numerica il Cesena ha avuto modo di rallentare e ha concesso anche qualche assalto nel finale. Infine Perico nella mischia ha dato la spinta giusta da fresco lungo l'asse di De Sciglio molto stanco. Il Milan non è praticamente mai stato pericoloso nella ripresa. Il primo tempo invece era partito malino con una collezione di corner subiti davvero impressionante. Poi ci ha pensato Rami a sistemare le cose sull'1-1 quando la gente del Manuzzi ci credeva. Proprio le palle da fermo sono state il punto debole dei ragazzi di Bisoli: occorre rimediare perchè si prendono troppi gol. Quano Lucchini e Volta non ci arrivano, c'è comunque Leali, anche ieri autore di almeno due parate salva risultato.

Il triplice fischio
Un po' di sudditanza psicologica per quanto riguara i cartellini Guida di Torre Annuziata l'ha avuta. La gara è molto fisica fin dai primi minuti e vengono estratte sanzioni da una parte sola.
7' Coppola rischia grosso per un fallo su Abate, il giallo poteva starci
10' Succi scatta da posizione millimetrica ma dietro a Rami, per cui il gol è regolare
12' contatto dubbio in area Succi - Rami: il difensore usa la spalla ma potrebbe aver toccato la gamba dell'attaccante
16' GIALLO a Coppola reo di aver steso Menez in dribbling
21' GIALLO a Cascione. Molto ingenuo il mediano che dopo essere stato saltato da Menez lo stecca. Poteva risparmiarselo e gli condiziona tutta la gara
44' bruttissimo intervento di Bonaventura che dà una scarpata in tackle aereo a Renzetti nella pancia. GIALLO per lui ma poteva anche starci l'arancione
56' vede male l'arbitro: Renzetti scivola e per errore dà una tacchettata a Rami, in netto ritardo. Chiede scusa ma è ingiusta la sanzione
58' De Jong non viene sanzionato per un fallo in ritardo sulla caviglia di Coppola
68' Brienza parte in contropiede e De Jong lo trattiene per il corpo. Giusto il GIALLO
73' ROSSO diretto a Zapata: Defrel scappa via e al limite viene steso. Non ci sono giustificazioni, Guida vede bene
85' corner per il Cesena, Cascione stacca su De Sciglio e Lucchini insacca di stinco. Annullata la rete per un presunto fallo del centrocampista che si sarebbe appoggiato all'avversario. Non sembra così
91' GIALLO a De Feudis che ferma un incontenibile Menez
I minuti di recupero sono stati 1' nel primo tempo e 3' nella ripresa. Giusti.
Anche il conteggio degli off-side finisce in parità: 2-2. Dubbi su uno di Menez che rientrava e ha aperto le gambe per il passaggio ad Abate (poi a Torres che l'avrebbe anche messa dentro ma a giocot fermo). I dubbi qui ci sono ma anche aprendo le gambe può disturbare l'avversario che era Lucchini a due metri di distanza.
Manca quindi un rigore per parte, aiutato dagli assistenti ha ben visto nelle azioni chiave. Pecca però sul gol di Lucchini che sarebbe valso un clamoroso 2-1 al novantesimo.
Guida 5
Cariolato 7 - Paganessi 5,5

2 commenti:

  1. Brienza l'ha giocata tutta. Ha tolto Succi per Defrel. Buon Cesena. Primo tempo di sofferenza, ma bella ripresa. Gol nostro regolare alla fine. Purtroppo ci ruberanno sempre qualcosa in A.

    RispondiElimina
  2. Grazie per la dritta, piccola svista!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti