lunedì 9 dicembre 2013

Il giorno dopo di.. Cesena - Padova 0-1

Corriere Romagna - Sprofondo bianconero
La Gazzetta dello Sport - Il Cesena sbaglia, il Padova ringrazia
Qui Villa Silvia - Allenamento pomeridiano alle 14.30 presso il Centro Sportivo Conte Alberto Rognoni. Bisoli ha concesso due giorni di riposo ai suoi ragazzi dopo la sconfitta di venerdì per merito di un Padova (Pasquato) che ha messo sotto il Cavalluccio per praticamente tutta la gara non dandogli scampo.
Dall'infermeria rimangono da valutare i soliti Campagnolo, Almici, Cascione e pure Coser. Mentre dovrebbero rientrare Rodriguez e Nadarevic, così da dare valide alternative all'attacco spuntatissimo.

Il commento del post partita
Aria di crisi, è ufficiale. Due mesi senza vincere, gol rarefatti e mancanza completa di gioco offensivo hanno portato la tifoseria a contestare Bisoli. La parte calda della Mare ancora lo difende, più per quanto mostrato e offerto in passato che per quanto visto dall'inizio dell'autunno. L'intoccabile mister non è più tale, sa che una sconfitta ad Empoli - risultato altroché improbabile - può essere l'ultimo atto del rapporto che lo lega ai colori bianconeri. La società non si espone, vuole attendere ancora e intende valutare con calma come muoversi per il futuro. Manca un mese alla sosta lunga, a gennaio c'è un mercato di riparazione da fare. Gli spiccioli sono pochi, la classifica non è malvagia ma il ruolino di marcia delle ultime settimane tende ad allontanare i "top player" che, detto per inciso, verrebbero a Cesena solo per giocarsi un posto tra i playoff.

Il triplice fischio
Inzio di gara lento per colpa di alcuni falli e soprattutto tanti batti e ribatti. Compito semplice e gara sostanzialmente corretta tra Cesena e Padova. Candussio di Cervignano ha quindi vita facile e affibbia le sanzioni disciplinari a: Carini (al 18' stende Defrel che se lo era bevuto), Garritano (al 64' per il gol in fuorigioco ha proseguito l'azione), Consolini (68', tackle duro su Pasquato), Musacci (89', trattiene Defrel).
Capitolo a parte di Osuji. Ammonito al 51' per un fallo su Coser in uscita, viene cacciato dal match per doppio giallo al 92'.
I minuti di recupero sono stati 1 e 4.
Non ci sono offside irregolari. Il gol di Garritano è stato da annullare per posizione irregolare.
Candussio 6,5
Citro 6,5 - Di Vuolo 6,5

3 commenti:

  1. Speriamo che Bisoli venga esonerato!
    Anche perché Foschi ha gia' parlato con un allenatore che fara' scoppiare la tifoseria cesenate.SPERIAMO.

    RispondiElimina
  2. Ma come mai Cascione è sempre fuori? Non è fuori per infortunio ma perché ci sono state delle rotture interne.Chissa perché viene sempre accostato che a gennaio va via......
    Ma perché deve andare via da cesena?
    Mi sa tanto che Cascione restera' e Bisoli se ne andrà a casa.
    Anche perché l'allenatore che dovrebbe arrivare è un fedelissimo di Cascione.Ho detto troppo...........

    RispondiElimina
  3. Qui qualcuno sa troppo, firmati anonimo così ti presenti. Chi sarebbe questo nuovo allenatore??

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti