lunedì 25 novembre 2013

Il giorno dopo di.. Brescia Cesena 0-0

Qui Villa Silvia - La squadra di Bisoli ha riposato domenica in seguito al pareggio ottenuto il giorno prima a Brescia. Oggi alle 15:00 è previsto il primo allenamento settimanale a Villa Silvia per preparare la sfida di sabato prossimo ad Avellino. Domani doppio allenamento sempre al Rognoni, ore 10:30 e ore 15:00. In settimana arriverà il comunicato del Giudice Sportivo che ufficilizzerà la squalifica di Manuel Coppola: il centrocampista era in diffida e in Lombardia ha ricevuto un'ammonizione dall'arbitro Abbattista.

Il commento del post partita
Non vinci da un mese ma ti ritrovi in sesta posizione, la prima è a sei punti di distanza e la terza piazza è lontana solo tre lunghezze. In quindici giornate hai fatto metà dei punti che dovrebbero garantire una salvezza tranquilla e che possono darti ampie garanzie di playoff. Eppure una parte dei tifosi, causa un gioco tutto fuorché spumeggiante, ritiene che Bisoli debba andarsene per fare posto ad un nuovo allenatore. Questa fetta del popolo bianconero sta pian piano aumentando, trova sfogo sia sui gradini del Manuzzi che sui social network e forum. Vengono messi in cattiva luce la mancanza di una punta in grado di segnare, l'assenza di un gioco offensivo, i tanti infortuni, le tante gare senza vittorie. Tante critiche più o meno condivisibili ma al momento i tifosi "dell'opposizione" mettano il cuore in pace: ora Giorgio Lugaresi non ha intenzione di cacciare il mister, l'argomento diventerebbe d'attualità soltanto se il Cesena dovesse ritrovarsi in posizioni della classifica meno nobili.

Il triplice fischio
Partita non particolarmente impegnativa per la terna arbitrale, non ci sono stati momenti di tensione tra le due squadre ma resta un grande errore da matita rossa. I cartellini gialli estratti dal sig. Abbattista di Molfetta sono stati quattro. Al 13' viene sanzionato Copola per un intervento a forbice, giusto fischio per gioco pericoloso. Al 34' avviene l'incredibile: Sodinha sfugge a Tabanelli che lo affianca, interviene frontalmente Volta che colpisce in pieno l'avversario mettendolo a terra. Abbattista ferma il gioco ma incredibilmente sanziona Tabanelli che non aveva nemmeno toccato l'attaccante. Il "graziato" Volta viene punito per l'ennesimo fallo commesso su Sodinha, prima ammonizione per il difensore anche se, visto il precedente del primo tempo, sarebbe dovuta essere la seconda! Corretto il giallo a Paci al 73'. Nessun episodio da segnalare legato agli offside. I minuti di recupero concessi dal direttore di gara sono stati cinque: due nel primo tempo a causa di alcuni stop legati ad infortuni e tre nella ripresa, ovvia conseguenza delle sostituzioni.
Abbattista 5
Del Giovane 6 - Tolfo 6

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti