giovedì 14 febbraio 2013

9° Anniversario della morte di Marco Pantani (14 febbraio 2004)

La Voce - Marco non l'avevo mai visto

La Voce - Cesena, effetto Technogym
Corriere Romagna - La volata finale del Cesena
Qui Villa Silvia - Nella seduta tecnico tattica di mercoledì, Bisoli ha dovuto fare a meno di Dallamano e Gessa, quindi non saranno disponibili per la trasferta di Cittadella. Tegola anche per Tabanelli: per lui è arrivata la lombalgia. Si ipotizza l'inserimento di Defrel. Rientra invece Coppola in gruppo, mentre in difesa sono confermati Comotto e Tonucci dopo i recenti stop.
Da sottolineare che i due Primavera Sensi e Bangoura sono stati aggregati alla prima squadra, visto che il loro campionato è fermo per due settimane a causa del Torneo di Viareggio.

Sono in vendita da lunedì 11 febbraio fino a venerdì 16 febbraio (entro le ore 19), i biglietti per Cittadella - Cesena al Tombolato. I tagliandi del Settore Ospiti potranno essere acquistati esclusivamente dai possessori di Tessera del Tifoso presso i punti vendita Ticketone di tutta Italia fino alle ore 19.00 di giovedì 15 novembre, al costo di euro 12,50 comprensivo di prevendita.
Per oggi mettiamo da parte le questioni societarie che finalmente hanno trovato una strada positiva (sopra c'è la rassegna stampa) per ricordare il nono anniversario della morte di Marco Pantani avvenuta il 14 febbraio 2004. Nell'articolo de La Voce, Fontanelli ricorda un episodio durante una vacanza alle Seychelles nel '98. Pantani è ritratto con un King fish ed è felicissimo, secondo Fontanelli che possiede la foto (replicata appunto nell'articolo qui sopra). Nemmeno alla premiazione del Tour de France vinto dal Pirata in quell'anno sembra aver raggiunto quella gioia. Ma di sicuro nessuno dimenticherà la sfilata della squadra Mercatone Uno con i cappellini gialli sui Campi Elisi, quando avevano portato la Romagna sul tetto del mondo del ciclismo. E l'inno di Mameli si alzò dopo moltissimi anni in terra di Francia. Ciao Marco, come te, nessuno mai.
La sua città, Cesenatico, lo ricorderà stasera con una messa in suffragio alle 20.30 alla Chiesa di San Giacomo sul Porto Canale, la stessa dove si svolse il suo funerale. Rai Sport 2 dedica oggi la serata al ricordo del Pirata: alle 21 c’è il documentario «Dedicato a... Il Tour del Pirata», che sarà replicato domani alle 15.30. In studio, con il giornalista Gianni Mura, ci sono il d.s. Martinelli, Cassani, gli ex compagni Traversoni e Barbero.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti