venerdì 25 gennaio 2013

Prepartita Cesena - Vicenza 23° giornata Serie B 2012/2013

Nella ventitreesima giornata di campionato Serie B, prima gara dopo la sosta invernale, il Cesena affronta uno dei delicati scontri salvezza. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Vicenza (ore 15.00) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 9.  Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Vicenza cliccando qui.

Sono stati diramati i dati sul pubblico presente al Manuzzi per Cesena - Vicenza. In prevendita sono stati staccati 1037 tagliandi, di cui solo 17 per il settore ospiti.



Brutta notizia in casa romagnola arrivata nella seduta di giovedì pomeriggio: per una botta ricevuta al malleolo, Defrel è out. Sotto una pioggia battente, sono stati circa trenta i tifosi bianconeri presenti nella tribuna del Manuzzi è c'è ottimismo, finalmente. Quindi il caso Defrel è stato valutato nella rifinitura di venerdì, potrebbe giocare uno scampolo di partita. E' pronto Tabanelli a sostituirlo davanti alla difesa con Meza Colli. Gianluca Comotto è stato ancora fermo per non rischiare un nuovo acciacco, buone notizie sono giunte da Consolini, Dallamano, Volta (a segno nella partitella insieme a Succi e Rodriguez). In difesa Bisoli ha mischiato le carte ruotando i giocatori e buttando nella mischia anche Tonucci e Arrigoni, neo ritornato alla base. Brandao lavora ancora a parte e non dovrebbe farcela per sabato.
Nella giornata di venerdì è arrivata la convocazione per Defrel, mentre Gessa si è fermato per un'infiammazione al ginocchio, convocato così Lolli, diretto però in tribuna. In avanti spazio a Granoche supportato da D'Alessandro, Succi e Defrel.

La Voce - Volta: "Sono tornato: avevo Cesena nel cuore"
Corriere Romagna - Cesena, la seconda volta
Corriere Romagna - Dallamano e quello squillo inatteso
La Voce - Massone nè Cesena nè Vicenza
Corriere Romagna - Ora tocca al nuovo Cesena
Il Vicenza si è preparato duramente per la delicata trasferta, La Gazzetta dello Sport fornisce le ultime pillole dal Veneto di giovedì. Non sono disponibili né Rigoni, né Gentili, anche se hanno ripreso ad allenarsi, mentre Laczko continua a lavorare a parte. Breda è passerà dal 4-2-3-1 al 4-3-3 con Malonga che partirà dalla panchina per i problemi muscolari avuti in settimana. Spazio quindi al neo arrivato Bojinov. Dentro anche Padalino e Semioli sulle corsie di destra e fuori Giacomelli.
Dopo la rifinitura di venerdì, la squadra è partita per il ritiro di Cesena.

Probabili formazioni

Cesena - Campagnolo; Consolini, Tonucci, Volta, Dallamano; Coppola, Parfait; Defrel, Succi, D'Alessandro; Granoche.

Vicenza - Pinsoglio; Martinelli, Milanovic, Camisa, Di Matteo; Padalino, Giandonato, Castiglia; Semioli, Pinardi, Bojinov.

I precedenti.
Quello che si andrà giocare al Manuzzi sarà il 17° incontro tra le due formazioni. Nei precedenti 16 incontri i bianconeri si sono imposti nettamente in 10 gare, i pareggi sono 4 e sono solo 2 le vittorie dei veneti. Si registrano 12 gare in cadetteria, 2 in Serie A e anche 2 in Coppa Italia.

INTERVISTE PRE PARTITA
Simone Dallamano
"Ho ricevuto una chiamata improvvisa dal Cesena e sono molto contento di aver convinto da subito il Mister delle mie qualità. Anche nei mesi scorsi avevo avuto modo di sentire il Mister poi negli ultimi giorni si è concretizzato il mio passaggio a Cesena. Non sono stati facili per me gli ultimi mesi senza squadra, è un periodo difficile anche per il mondo del calcio ma ora sono contento di essere qua. Fisicamente mi sento bene, mi sono sempre allenato ovviamente non sarò al livello dei miei compagni, ringrazio la squadra dei Freeplayers di Milano che mi ha permesso di giocare e mantenermi in forma. Avendo giocato a Brescia ho sempre visto Cesena come una squadra amica per cui mi sento a mio agio."

Massimo Volta
"Cesena mi è rimasta nel cuore, ci sono stare voci di mercato anche nelle stagioni scorse ma non c’era mai stato nulla di concreto. Avevo voglia di tornare in Italia e il Cesena e Mister Bisoli mi hanno rivoluto in questa città che porto nel cuore. In questi due anni e mezza ho fatto molta esperienza una stagione in A una in B e sei mesi all’estero che mi sono serviti molto per crescere. Con la stagione 2010 non c’è molto in comune la realtà è diversa, dovremo lottare e sono qua per dare il massimo ma la grinta non mi mancherà. Quella alla Sampdoria è stata un’esperienza importante sia in A che in B a Levante ero chiuso da giocatori di esperienza. Ora devo pensare a sfruttare al massimo questi cinque mesi per giocare e potermi riproporre in Serie A. Ora ci aspettano subito delle sfide importanti, ma dobbiamo pensare prima al Vicenza anche loro hanno una classifica difficile e ci serve la vittoria per distanziarli. Conosco molti giocatori del Vicenza molti di loro erano con me alla Sampdoria, sarà una partita dura dovremo stare attenti."

Pierpaolo Bisoli
"Il Vicenza ha avuto delle difficoltà nel finale del girone di andata ma è una squadra con giocatori esperti. Conosco bene Malonga, Castiglia, Pinardi e Giacomelli. Malonga tutti sappiamo che tipo di giocatore sia, Pinardi è un giocatore di grande classe, Giacomelli è un giocatore giovane da tenere molto in considerazione. Noi abbiamo alcune assenze ma ho visto lo spirito giusto per affrontare questo scontro importante."

Roberto Breda
"E' stato un mese molto proficuo perché abbiamo lavorato intensamente con il gruppo di base, sia dal punto di vista fisico che tattico senza avere l'immediatezza della partita, e questo è stato certamente importante. Altrettanto lo è stato l'arrivo di giocatori che hanno delle caratteristiche diverse che mancavano al gruppo e che possono pertanto arricchire la qualità della rosa.
In questo periodo abbiamo lavorato su due idee di gioco. Non so ancora che modulo adotterò, sono andato alla ricerca di alternative e dovrò valutare anche l'avversario. Con il gruppo a disposizione posso fare bene sia il 4-3-3 che il 4-2-3-1. Rimangono solo delle scelte tattiche da valutare in base all'avversario e allo stato di forma del momento."

2 commenti:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti