lunedì 21 gennaio 2013

News Ac Cesena 21-01-13

Corriere Romagna - Yabrè e il razzismo da prendere a calci
Corriere Romagna - Volta inizia la seconda puntata
Qui Villa Silvia - Manca meno di una settimana alla ripresa del campionato cadetto. La seduta di oggi pomeriggio al Manuzzi rivedrà rientrare in gruppo Defrel, Brandao e Morero. Graffiedi invece deve ancora smaltire l'influenza. Sabato però saranno assenti gli squalificati Rossi e Ceccarelli, mentre Favalli soffre ancora di pubalgia.
Si aspetta il primo allenamento di Volta: oggi appunto dovrebbe essere il suo primo giorno di scuola dopo due anni e mezzo di assenza.

Luca Caldirola, durante la sessione di mercato di gennaio apertosi poche settimane fa, si è accasato al Brescia, lasciando dopo appena cinque mesi il Cesena. Su La Voce di Romagna compare oggi una sua intervista.
"Sulla carta il Cesena poteva andare lontano, era davvero una bella squadra. Gli ingredienti c'erano tutti ma sapete meglio di me che è stato un soffrire sin dall'inizio. Quelle tre sconfitte consecutive all'inizio le abbiamo pagate care, soprattutto a livello mentale.
Sono consapevole che alcune mie prestazioni non sono state all'altezza però ho una premessa da fare: ho sempre dato il 100% per la causa bianconera. Se a Cesena non si è visto il vero Caldirola è perchè in questa difesa era difficile trovare gli automatismi. Comotto a parte, i miei compagni di reparto erano spesso diversi e cambiavano spesso. Ha influito anche essere stato sul mercato estivo sino all'ultimo giorno così da non permettermi di fare una grande preparazione.
Faccio un grosso in bocca al lupo al Cesena per il preoseguo della stagione e continuerò a seguire con affetto i bianconeri. So come lavora Bisoli e difficilmente fallirà il suo obiettivo. Oltre che da Succi, mi aspetto grandi cose da D'Alessandro e Defrel. Anche i rinforzi che sono arrivati mi sembrano ottimi.
Il mio ritorno a Brescia? Conosco bene questa piazza, ci ho giocato sei mesi lo scoso anno. Sono felice di ritrovare Calori e farò di tutto per regalarmi un girone di ritorno ricco di soddisfazioni. Ci ritroveremo il 6 aprile al Rigamonti da avversari, ma non c'è pericolo di un mio gol: a parte nazionale ancora in carriera non ho fatto uno straccio di gol!"

Ufficiale - Oggi pomeriggio arriverà a Cesena Massimo Volta. Sabato, dopo aver rescisso col Levante, si è incontrato con la Sampdoria per discutere del suo ritorno in Romagna.

Notizie calciomercato. Ancora bloccata la situazione Giacomazzi. L'esperto centrocampista afferma di voler essere ceduto solo dopo la decisione del club che vuole sbarazzarsi del suo lauto ingaggio. In rotta anche con Lerda, Giacomazzi dovrebbe quindi arrivare in prestito. Chi invece è in vantaggio per arrivare è Nwankwo, attualmente in Coppa d'Africa, diviso tra Parma e Inter.
La Voce di Romagna immagina anche uno scambio tra Cruzado (Chievo Verona) e Ravaglia su cui però c'è sempre il Vicenza.
Ritorno di fiamma per Scozzarella? Potrebbe tornare di moda questo elemento, ma la situazione non è chiara.
La Gazzetta dello Sport indica come secondo rinforzo, dopo Volta appunto, Crescenzi. Il giocatore preferirebbe essere protagonista in B piuttosto che restare ai margini del Pescara.
In uscita ancora riamane accostato al Livorno Djokovic, così come Duncan.
Il Corriere Romagna fa luce su altre situazioni di mercato: Signori e Bovo sono davvero difficili da raggiungere, ma ieri a Modena si vociferava uno scambio tra Rossi e Ciaramitaro, ma i dirigenti bianconeri hanno smentito.
Per Turchetta si fa sotto anche il Como.

2 commenti:

  1. Su tutto mercatoweb di ieri come notizia nazionale c'era Cesena rischio crac finanziario.Si puo' avere notizie,visto che e' stata una notizia nazionale?

    RispondiElimina
  2. La notizia di Tuttomercatoweb è riciclata dal Corriere Romagna e fa riferimento all'intervista di Luca Mancini apparsa il 15 gennaio: http://www.blackwhiteskin.com/2013/01/fuga-di-cervelli-e-poche-certezze.html

    Non ne abbiamo parlato direttamente sull'aggiornamento dei debiti, si pensa ora siano 35 milioni ma già a dicembre avevamo parlato ampiamente della forbice che va da 12 a 42 milioni. I link sono qui a fianco sul blog

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti