mercoledì 16 gennaio 2013

News Ac Cesena 16-01-13

La Voce - La scure dei tagli sul mago dei talent scout
Corriere Romagna - Il Cesena dirotta su Miglietta
Qui Villa Silvia - Pomeriggio soft per il Cesena guidato da Bisoli, tra un soffio di vento ed un altro. A parte hanno lavorato Morero, Favalli, Rodriguez e Gessa. Questi ultimi due rientreranno oggi in gruppo nella doppia seduta a Villa Silvia, una al mattino ed una al pomeriggio. Entrambe saranno condizionate dalla forte pioggia e non si esclude un primo arrivo della neve.

Notizie calciomercato. Poche righe per iniziare l'ennesimo discorso sul mercato a riguardo della vicenda tragi-comica del non arrivo di Delvecchio. La frase che sarà circolata in testa al 98% dei tifosi è la seguente "come si è arrivati al punto di imbastire una trattativa e NON sapere che il giocatore, anche lui stesso poteva dirlo!, avesse già giocato in questi mesi con due casacche diverse??". Altra figuraccia l'ha fatta pure la dirigenza del Cesena, a sem a post! L'affare quindi salta perchè andrebbe contro il regolamento, così permette a Gessa, che nelle sue apparizioni non ha sfigurato, di rimanere. Effettivamente un esterno del suo calibro sarebbe stata una privazione che al momento non ci si può concedere.
Al posto di Delvecchio quindi ecco pronti gli assalti a Sammarco, Giacomazzi e Caserta, ma non saranno trattative brevi, ci sarà da sudare, sempre se andranno in porto. La più probabile ma meno accessibile è per Caserta: le api di Castellammare non vogliono privarsi del loro prezioso capitano, ma la volontà del giocatore potrebbe prevalere su ciò. Chi potrebbe spuntarla è però Miglietta, di cui si è parlato giorni fa, della Ternana.
In uscita, Tuttomercatoweb, ogni giorno tira fuori nuove "possibili" (anche no) trattative. Tonucci pare essere interessato a finire allo Spezia o alla Ternana. Voce infatti smentita anche da La Voce di Romagna di oggi in edicola.
Più attendibile, finalmente, l'arrivo di Volta. Ieri il suo procuratore ha incontrato la dirigenza del Cesena, segno che la trattativa è veramente agli sgoccioli. Entro la fine della settimana ci sarà il passaggio.
Da qui al 31 gennaio dovranno essere piazzati anche i soliti tre esclusi: Bamonte, Turchetta e Martinelli.

7 commenti:

  1. Ciao,
    mi chiedevo se non ci fossero state defezioni nella rosa attuale, mercato in uscita che non farebe piacere alla piazza!
    Non mi è chiara la tabella presenti agli allenamenti del 14 e del 15 Gennaio, a parte Gessa che per febbre si è allenato solo ieri, gli altri erano tutti presenti?
    Sarebbe un buon modo per capire se abbiamo bisogno di tagliare o meno qualche spesa di troppo, o comunque per soppesare la professionalità dei nostri "attori".

    RispondiElimina
  2. Sicuramente Bambonte (a Forlì), Turchetta (Carpi..) e Martinelli dovrebbero lasciare la squadra. A meno di acquisti di doppioni o clamorosi affari in uscita, la rosa è quella attuale. Non ci scordiamo che Ravaglia se ne andasse, un acquisto in porta è obbligato. Quali giocatori non ti convincono o che non hai visto agli allenamenti?

    RispondiElimina
  3. il capitan futuro c'era? Comotto intendo.. visto le voci di mercato non vorrei ci tenessero celato un accordo in corso d'opera per portarlo via dal Manuzzi. Ho visto un po di foto delle sessioni del 14 e del 15 e non l'ho notato. Noto però che sul sito ufficiale è stata postata una foto riguardo all'articolo del 15 pomeriggio dove è presente, ma non so se è di archivio.
    Sai farmi chiarezza?

    RispondiElimina
  4. Per quanto riguarda le foto non so quanto possano essere attendibili. Resta il fatto che lugaresi ieri a Villa Silvia ha detto di non voler cedere un giocatore così importante per la squadra.

    RispondiElimina
  5. Quelle sono state parole importanti, sembrava fermamo nelle sue convinzioni, giuste peraltro a mio avviso, dopo tutto ciò che ha passato il ragazzo ad inizio anno e la risposta che ha dato in campo.
    La mia perplessità però era un'altra, incentrata in un ottica di mercato prima, ora è rimasta pura curiosità, un dubbio che mi farebbe piacere sciogliere, visto che seguo la squadra da lontano:
    Gialuca Comotto era presente agli allenamenti della ripresa della settimana? Se non ci fosse stato, qualsiasi sia stato il motivo, com'è che la società non ha comunicato niente tramite i media ufficiali?
    mi rivolgo a te bigred perchè usi riassumere nei tuoi articoli le sesioni di allenamento, penso quindi he tu sia la persona giusta che può darmi questa informazione.

    Grazie in anticipo e buon proseguimento a B&WS

    RispondiElimina
  6. Ringrazio in anticipo per il fatto che c'è qualcuno che ci legge ogni giorno e ci segue supportandoci. Io, come gli altri ragazzi, ci leggiamo i giornali di cesena, quindi credo proprio che comotto sia stato sempre presente. Nella partitella di ieri infatti era tra i titolari ed è stato uno dei protagonisti nella pessima prestazione

    RispondiElimina
  7. grazie bigred,
    farò affidamento a te ed al vs sito per eventuali chiarimenti, dubbi o commenti sulla squadra in futuro.
    purtroppo non la posso seguire da Cesena e i media uficiali non pubblicano online tante notizie... e non sempre sono chiari!
    ancora grazie, e buon proseguimento!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti