martedì 15 gennaio 2013

Fuga di cervelli e poche certezze

La Voce - Mancini: "La strada è giusta, ma le banche.."
Corriere Romagna - Volta e Delvecchio due firme in vista
Qui Villa Silvia - Durante la seduta di quasi due ore di ripresa di lunedì, si sono ancora allenati a parte Morero, Favalli e Rodriguez, mentre Gessa, a ore potrebbe finire al Grosseto, non si è allenato per un attacco febbrile. La durezza dell'allenamento si può intendere per un lavoro atletico - fisico molto intenso seguito da una fase tattica e poi partitella finale (3-1 reti di Granoche, Succi Defrel e Sensi) per mettere in evidenza le difficoltà della squadra nei momenti di scarsa lucidità. I migliori sono certamente Consolini, D'Alessandro e a sprazzi Tonucci. Djokovic e Tabanelli sono sempre i più ripresi del gruppo, sai che novità! Nei baby si sono distinti certamente Sensi e Lolli.
Oggi alle ore 14.30 ci sarà la seduta odierna. Da valutare rimangono gli uscenti Martinelli, Turchetta e Bamonte diretti verso altri lidi.

In concomitanza al lavoro della squadra, Giorgio Lugaresi si recherà a Forlì per incontrare i dirigenti di Orienta Partnes e ricevere i documenti per la ristrutturazione e nuovo assetto societario. Infatti questo "capitolato" sarà poi girato a banche, fisco e fornitori per far capire il reale stato di salute economica della società. Tutto ciò però ha subito un ritardo e la documentazione sarà disponibile solo per fine mese. Una prima stima parla di 10 milioni di € (fonte Corriere Romagna, l'articolo esposto qui sopra).

Steve Von Bergen non sta affrontando una bella stagione, così come quella dello scorso anno. La Voce di Romagna lo ha intervistato.
"Lo scorso anno me ne ero andato perchè volevo lottare per qualcosa in più della salvezza ma evidentemente anche qui a Palermo devo soffrire. Non pensavo di ritrovarmi in un club ambizioso e dopo 20 giornate avere solo 15 punti. In questa stagione ho sempre giocato e credo di aver sfornato buone prestazioni ma ciò che importa è la salvezza della squadra.
Faccio ancora il tifo per il Cesena e mi auguro che possa lasciare al più presto i bassifondi della classifica. Sono informatissimo sulla mia vecchia squadra e quando posso guardo le partite dei bianconeri. Sono rimasto legato a Cesena ed ai suoi tifosi. Poi ancora ci sono dei miei ex compagni che continuo a seguire con affetto.
Ceccarelli? Lo so io perchè non sta giocando come dovrebbe: se fate caso ha cambiato maglia e dal 77 è passato al 25 che era il mio. Questo cambiamento ha peggiorato le sue qualità perchè di solito chi prende quella maglia non ha i piedi buoni!
Cosa mi manca? Il calore del Manuzzi e la simpatia della vostra gente. Poi anche la piadina e le passeggiate a Cesenatico sul portocanale. Conservo un bellissimo ricordo del biennio passato in Romagna ed è per questo che tifo ancora Cesena e soffro per i bianconeri."

Ufficiale - Nella serata di ieri sono stati ufficializzati i passaggi di Cori e Ballardini alla Virtus Entella. Il primo sarà in prestito, mentre il giovane è invece ceduto a titolo definitivo. Come espresso anche ieri all'uscita della notizia, fa piuttosto tristezza vedere un altro promettente ceduto così facilmente.

Ufficiale - Sempre in uscita, l'ennesimo giovane viene ceduto a titolo definitivo. Si tratta del 19enne Gianluca Rizzitelli, figlio di Ruggiero, che passa all'Hellas Verona nel settore Primavera.

Ufficiale - Nel primo pomeriggio, lo rende noto Tuttocesena, Caio De Cenco andrà in prestito al Monza dopo aver militato nella Reggiana nella prima pate di stagione.

Notizie calciomercato. Due colpi previsti per oggi, annuncia La Voce. In primis lo scambio col grosseto tra Gessa e Delvecchio, poi approderà finalmente il tanto citato Volta. Salgono le quotazioni anche di Nwankwo e di Caserta. Gianluca Turchetta è diretto verso Carpi. Più distaccati rimangono Sammarco, Giacomazzi e Porcari.

3 commenti:

  1. Scambio Delvecchio - Gessa saltato! Mi chiedo come il DS del Grosseto non potesse sapere che Delvecchio non può trasfersi in un'altra squadra, aveva già giocato una gara ufficiale con il Lecce in questa stagione...

    RispondiElimina
  2. Questa stessa domanda ce la siamo fatta un po' tutti

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    mi chiedevo se non ci fossero state defezioni nella rosa attuale, mercato in uscita che non farebe piacere alla piazza!
    Non mi è chiara la tabella presenti agli allenamenti del 14 e del 15 Gennaio, a parte Gessa che per febbre si è allenato solo ieri, gli altri erano tutti presenti?
    Sarebbe un buon modo per capire se abbiamo bisogno di tagliare o meno qualche spesa di troppo, o comunque per soppesare la professionalità dei nostri "attori".

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti