giovedì 31 gennaio 2013

Chiusura sessione calciomercato gennaio 2013

Corriere Romagna - Nessuno come Succi negli ultimi tre mesi
La Voce - Cusaro: "Ma alla fine uscirà un bel pari"
Qui Villa Silvia - E' stato un mercoledì da leoni al Manuzzi con seduta tattica e atletica. Salteranno la trasferta di Novara: Favalli, Dallamano (stiramento adduttore sinistro) e Comotto (continua il percorso di terapie).
E' recuperato Gessa e insieme a Volta e Tabanelli sono stati riaggragati in gruppo.
L'ultimo allenamento previsto per questa mattina sempre al Manuzzi scioglierà qualche dubbio a Bisoli. Nel primo pomeriggio la squadra partirà per il ritiro di Novara.

Fronte stadio. In parallelo alla situazione societaria davvero difficile, nel buio brancola ancora l'idea di un nuovo Manuzzi. Questa volta però nasce tutto dal piano a lungo termine che Lugaresi e Mancini vogliono adottare per risanare le casse societarie. Il piano lungo 15 anni, per far fronte ai 26milioni di deficit (i bilanci saranno approvati il 7 febbraio), si potrebbe combinare, come voluto inizialmente dal Sindaco Paolo Lucchi, alla costruzione di un Romagna Stadium, prendendo il posto del vecchio Manuzzi. Durante le fasi dell'assemblea Carta Bianca, tenutasi questo inverno,  Cuccia e Tersi avevano proposto un investimenti di un centinaio di milioni per il nuovo impianto con annesse le comodità del caso. Se ricorderete si parlava della zona di Pievesestina. Quindi sembra che un primo passo sia stato fatto per attirare i colossi della zona come Amadori, Technogym e Orogel. Infatti pare che Campedelli stesso abbia contattato l'architetto Zavanella (autore dello Juventus Stadium) mentre un altro dirigente di fiducia si sia avvicinato al Sindaco. Insomma, un affare da Cluedo.

Ufficiale - Trova sistemazione anche Riccardo Martinelli, dopo che nella serata di ieri abbiamo dato la notizia di Turchetta. Il classe '91 torna al Bellaria con la formula del prestito come si legge su La Gazzetta dello Sport.

Ufficiale - Il sito ufficale dell'A.C. Cesena conferma che il difensore classe '84 Gianluigi Bamonte passa con la formula del prestito al Santarcangelo, squadra che milita nel campionato di Lega Pro seconda divisione girone A.

Ufficiale - Enrico Boschi, talentuoso ragazzo del '96 lascia l'Imolese per andare all'Inter. Il giocatore era in prestito al Cesena.

Ufficiale - Su tuttomercatoweb.com si legge che il difensore centrale Emanuele Fonte, di proprietà dei bianconeri, rientra dal prestito al Borgo a Buggiano. 21 anni da compiere, il giocatore sarà trasferito al Forlì, medesima la categoria e la formula del trasferimento.

Notizie calciomercato. In mattina è arriva un'altra delusione: Brugman, come previsto, passa dal Pescara al Grosseto. Sfumato definitivamente anche Cruzado, obiettivo per la mediana comunque rimpiazzato dall'arrivo di Giandonato.
Questa mattina La Gazzetta dello Sport intitolava "Il Cesena si veste da Inter" con i tre colpi ufficializzati in pochi giorni tutti nerazzurri. Se fosse partito Ravaglia (Vicenza, secondo al Chievo Verona o terzo a Torino), dai nerazzurri sarebbe arrivato Belec, mentre a centrocampo era stato centrato il colpo Giandonato (Vicenza) che ha superato in extremis Nwankwo (rientrato al Parma dal prestito al Padova). Al termine dell'intensa giornata di trattative il portiere del Cesena non si è mosso mentre l'Inter ha occupato lo spot di secondo portiere con l'ormai ex Lazio Carrizo.
Potrebbe rientrare anche alla base Alessio Saporetti, come afferma Tuttomercatoweb per essere girato in prestito in una nuova squadra.

2 commenti:

  1. nn ce la fai a postare anche la pagina dopo della voce che c'è un articolo interessante?
    grazie

    RispondiElimina
  2. Se ti riferisci al pezzo sul nuovo stadio è riassunto qui sopra

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti