sabato 25 agosto 2012

Prepartita Cesena - Sassuolo 1° giornata Serie B 2012/2013

Primo posticipo alla prima giornata di campionato Serie B. Al Manuzzi di Cesena scenderanno in campo Cesena - Sassuolo (ore 20.45) che sarà trasmessa in tv su Sky Calcio 1 . Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Sassuolo cliccando qui.

Pubblico delle grandi occasioni con gli oltre 7120 abbonati del Cesena Calcio a cui vanno sommati 120 voucher. La prevendita registra un discreto flusso con 1043 biglietti staccati, dei quali 40 per la Curva Ferrovia destinata ai tifosi organizzati del Sassuolo.





Allenamento notturno nella giornata di venerdì per il Cesena di Campedelli a porte chiuse. La rifinitura è stata effettuata sabato con numerosi problemi: Brandao, Gessa e Bamonte sono affaticati. Esercizi quindi di scarico e partitella con le mani. Infine, sfida a metà campo alla quale ha partecipato anche il Mister.

Corriere Romagna - 7.000 abbonati: da non crederci
Eusebio Di Francesco ha preparato i suoi divendosi allo stadio Ricci e poi sul sintetico di Fiorano Modenese, così da poter essere preparati per quello del Manuzzi. L'arco della settimana è stato passato dai neroverdi a rafforzare tattica e possesso palla per far fluire le manovre. Spregiudicato il modulo: 4-3-3 con tante ali. Sarà assente il solo Masucci, colpito da una lesione muscolare piuttosto importante. Non si esclude però l'esordio di Catellani, neo arrivato al centro dell'attacco.
La rifinitura sarà effettuata lunedì mattina quando la squadra arriverà al Manuzzi.

Probabili formazioni
Cesena - Ravaglia; Ceccarelli, Caldirola, Brandao, Rossi; Gessa, Iori, Tabanelli, D'Alessandro; Succi, Lapadula.

Sassuolo - Pomini; Gazzola, Bianco, Terranova, Longhi; Troianiello, Valeri, Magnanelli; Troiano, Missiroli, Pavoletti.

I precedenti.
Curioso il caso di Cesena - Sassuolo. Vi è stato in tutta la storia solo un precedente che risale al 2009/2010, quando i neroverdi, nella gara sotto la neve, si imposero per 1-0 al Manuzzi dopo che la partita fu sospesa.

INTERVISTA PRE PARTITA.

Manuel Iori
"Credo che il calcio si sia evoluto e il ruolo da mediano deve racchiudere entrambi le fasi: rottura e costruzione di gioco. Ho dimostrato di sapere adattarmi con Meza Colli a fianco, lui è più propenso al pressing avversario. Non ho problemi di ruolo. Lunedì ci giochiamo la prima partita con in palio i tre punti veri e lo facciamo contro una squadra ben affiatata che lo scorso anno è arrivata ai play-off e che in mezzo al campo ha uomini di qualità come Magnanelli e Valeri. Detto questo, dovremo concentrarci su noi stessi e cercare di fare qualcosa in più rispetto alle ultime uscite. Noi più esperti dobbiamo dare l’esempio ai più giovani, che già ho visto ben disposti ad ascoltare. Dobbiamo migliorare nella gestione della gara, capendo quando è il momento di alzare il ritmo e quando si deve rallentare."

Nereo Bonato
"Il Cesena è una squadra che ha un blocco proveniente dallo scorso campionato di Serie A, con in rosa giocatori molto importanti per il campionato di B, tra i tanti Iori, Graffiedi e Succi. Oltre all'organico ci troveremo di fronte a tanto entusiasmo, con un club trascinato da 6000 abbonamenti. Da parte nostra il mercato ha voluto ottimizzare le risorse e puntiamo a fare bene, senza guardare troppo in alto".

Yussif Chibsah
"L'esordio in campionato a Cesena sarà una partita tosta, ma siamo pronti. Io posso giocare centrale o mezzala, dipende da quello che vuole il mister, e comunque mi trovo benissimo con Di Francesco."

3 commenti:

  1. Prima partita di campionato della serie Bwin!

    ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

    Cesena -Sassuolo [Bombonera]

    Cesena parte subito con il Sassuolo..
    Alla Bombonera..BIRRA HAMBURGER E PANINI!

    ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

    Seguici su facebook: www.facebook.com/BomboneraPub
    o su Twitter: www.twitter.com/BomboneraPub
    o taggati su Foursquare: www.foursquare.com/BomboneraPub

    RispondiElimina
  2. Bombo irrinunciabile prima e dopo la partita!

    RispondiElimina
  3. Aggiungo DURANTE anche :)
    La pagina della Bombonera è qui: http://www.blackwhiteskin.com/2011/07/bar-bombonera-cesena.html

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti