lunedì 16 maggio 2011

News Ac Cesena 16-05-11

Le altre interviste di Cesena Brescia 1-0
Luca Ceccarelli
"Per me era già un sogno giocare in serie A con questa maglia, ora festeggio una salvezza davanti a questo pubblico: è fantastico! Voglio godermi questa salvezza, che dedico a mia mamma, che mi è sempre stata vicina nella mia carriera. Sono davvero orgoglioso delle mie 100 presenze con questa maglia. Il punto di svolta della stagione? La sconfitta contro l'Udinese: dopo quella gara ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che dovevamo dare tutti qualcosa di più. Il rinnovo? Ho ancora un altro anno di contratto, quindi credo che ne parleremo più avanti. Il mio sogno sarebbe di restare al Cesena a vita."

Giuseppe Colucci
"L'ho sempre detto che questa squadra si sarebbe salvata anche nei momenti più bui, non ho mai pensato che potessimo non farcela. Abbiamo perso molte partite pur giocando bene e non abbiamo mai dimostrato di non essere all'altezza di questa categoria. Salvarsi addirittura con una giornata di anticipo è un risultato incredibile. Sono fiero di essere stato capitano di questa squadra, credo di avere fatto bene il mio lavoro. Ora voglio solo godermi questa soddisfazione poi penseremo al futuro.Io ho ancora un altro anno di contratto e la mi piacerebbe restare a Cesena: vedremo quali saranno i progetti societari."

Igor Budan
"Diciamo che il gol e gli assist sono ciliegine sulla torta in generale sono soddisfatto di come sto giocando ultimamente: credo di riuscire a dare il mio contributo alla squadra. Questo Cesena ha fatto davvero un gran campionato e mi chiedo che campionato avrebbe potuto fare se io ed altri giocatori fossimo stati disponibili fin da subito. Io ho iniziato ad allenarmi col gruppo solo a dicembre e molti giocatori si sono dovuti inserire a gennaio."

Emanuele Giaccherini
"La mia esultanza di oggi era per dedicare il gol alla mia futura moglie, che attende una bimba. Cosa significano questi 7 gol? Salvezza, come quelli di Parolo, Jimenez, Bogdani e di tutti gli altri. Il segreto di questa salvezza è il gruppo: ci sono giocatori, come Gorobsov, che si sono sempre allenati al 100% pur non giocando mai. Per noi è come vincere il campionato, e farlo davanti al nostro pubblico è davvero una gioia immensa: gli ultimi anni abbiamo infatti festeggiato a Verona e Piacenza. Bisoli ha sicuramente dato la svolta alla mia carriera, poi sono stato bravo io a sfruttare le occasioni che ho avuto. Se arrivasse un'offertona la prenderei in considerazione, sarebbe un'occasione sia per me che per la società.Io comunque ho ancora un anno di contratto e per ora voglio pensare solo a godermi questo momento e poi pensare alle vacanze. La svolta? Secondo me è stata la vittoria a Genova contro la Samp".

Igor Campedelli annuncia che nella serata di mercoledì o giovedì ci sarà la festa salvezza con la prima squadra al completo e la marea bianconera.
Notizie calciomercato. La salvezza è stata raggiunta da nemmeno 24 ore e già si parla del sostituto di Massimo Ficcadenti, destinato ora a piazze più ambite. I candidati sono Stefano Pioli (uscente probabilmente dal Chievo Verona), Eusebio Di Francesco (in forza al Pescara) e Massimo Ventura ora svincolato dopo l'esonero a Bari.
Sulla linea mediana pare essere giunto il momento del ritorno a casa per Davide Biondini (Cagliari). Su di lui però pressa anche la Lazio con cifre importanti e Cellino potrebbe valutare la cosa in maniera positiva. Da parte del Cesena c'è la volontà del giocatore di tornare nella sua terra.

L'ultima giornata di Serie A tra Genoa - Cesena si giocherà domenica alle ore 18.00 a Marassi.

"Maccarone Barilla" la nostra interpretazione
Il commento del lunedì.
Apri gli occhi e vedi la pioggia. Domenica decisiva per il nostro Cesena e ad abbattersi al Manuzzi ma anche su tutta Cesena e la zona circostante una fitta pioggia.
Il detto è "sposa bagnata, sposa fortunata" ma di spose proprio non se vedono, al massimo una dolce ragazza mantovana che incontriamo davanti alla Bombonera prima dell'ingresso allo stadio. Un attimo prima da sottolineare il parcheggio napoletano sopra il marciapiede in divieto di sosta, se multano me ne multano altri 50 visto  che lo spunto l'ho preso dagli altri... corsa sotto l'acqua, rapido saluto agli amici soliti per vedere chi è rimasto vivo dall'ennesimo intenso weekend.
Arrivati dentro bagnati fradici, maledico chi non fa entrare gli ombrelli!, la situazione è buona. I giocatori sotto l'acqua si riscaldano e dall'altra parte si intravede uno spicchio sempre bianconero dove di solito nella Ferrovia stanno gli avversari. Oggi gli amici bresciano sono ovviamente pochi, spendiamo due parole per loro. La salvezza è sfumata dopo solo 1 anno ma almeno il loro spirito non muore dopo risultati sportivi deludenti. A confermare ciò anche la fanzine delle Wsb81 della domenica sottolinea questo aspetto.
Maccarone Butta la pasta!
Il match pare solo una formalità come già si pensava, anche se fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio. Per fortuna Antonioli e compagnia non rischiano molto, tranne nel caso del pazzo Santon che per poco non la mette dentro lui stesso. Per fortuna mister Giack Giaccherini la infila dentro anche se di sponda su Bega. Il match scivola via lentamente ma alla fine è tripudio. Festa per la salvezza! Ebbene sì, la SAMPDORIA E' RETROCESSA! L'altro coglionazzo di Maccarone che non voleva venire a Cesena è retrocesso, proprio lui che non voleva lottare per non andare in Serie B ora ci è finito. Lo striscione più bello: Maccarone Butta la pasta è fenomenale. Si tenta una mezza invasione di campo mal riuscita, soprattutto per gli scivoloni delle persone a causa del manto erboso fradicio.
In giro è festa, molti magari i doppiosciarpisti e venduti, ma alla fine la gloria se la beccano anche loro. A casa amici e parenti ti fanno i complimenti dopo magari ogni santa domenica di gufate ma alla fine è gioia per tutti che sotto sotto speravano nel successo positivo.
Alla sera, esci e di nuovo vedi la pioggia, il cerchio si chiude, come la nostra salvezza.

3 commenti:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti