sabato 9 aprile 2011

31° giornata Serie A 2010/2011 Palermo 2 - Cesena 2

Oggi allenamento mattutino sia per il Cesena, che partirà al pomeriggio da Bologna in aereo per Palermo ed anche proprio per la squadra rosanero di Delio Rossi.

Le interviste pre partita
Emanuele Giaccherini
"Il mercato? Dovete scusarmi, ma adesso non ho voglia e tempo di parlare di queste cose (su di lui c'è in pressing anche il Cagliari). Fatemi raggiungere questa benedetta salvezza. E poi dopo affronteremo l'argomento."

Delio Rossi
"Ribadisco quanto ho detto martedì: da ora in avanti dobbiamo far parlare i fatti, cominciando da una grande prestazione contro i bianconeri domani affronteremo una squadra organizzata e in cerca di punti ma abbiamo il dovere di fare bene. Ho delle sensazioni positive circa la reazione del gruppo, ma sarà come sempre il campo l'unico giudice. In questo finale di stagione mi attendo una squadra concentrata verso un obiettivo comune  e sono convinto che i nostri tifosi, nonostante alcune delusioni, ci daranno una mano come sempre. Abbiamo ancora degli obiettivi importanti, possiamo riemergere dalle difficoltà dimostrando di essere all'altezza del Palermo."

Massimo Ficcadenti
"Sia­mo terz'ultimi ma io di certo non mi dispe­ro. La squadra è in salute, lo abbiamo dimostrato anche domenica scorsa contro la Fiorentina. E la classifica è davvero cortissima. Solo il Bari è spac­ciato. Per il resto, in queste ultime set­te giornate, potrà succedere davvero tutto e il contrario di tutto. Sorpassi, controsorpassi: da qui al 22 maggio se ne vedranno delle belle. Il mio obietti­vo a medio termine? Arrivare a due giornate dalla fine con almeno un pun­ticino di margine sulla terz'ultima piazza. Nelle ultime ore, alcuni media nazionali, hanno detto che tre gare, e mi riferisco a Palermo-Cesena, Cagliari-Brescia e Sampdoria-Lecce, sarebbero a rischio. Vi faccio un esempio: ma perché Palermo e Cese­na dovrebbero accon­tentarsi del pari? Ebbe­ne: io vi dico solo che dinanzi a queste insi­nuazioni resto sempli­cemente allibito. Qui francamente si esage­ra."

I convocati

PALERMO
Portieri: Benussi, Brichetto, Sirigu
Difensori: Andelkovic, Balzaretti, Bovo, Cassani, Darmian, Garcia, Goian
Centrocampisti: Acquah, Bacinovic, Kasami, Kurtic, Liverani, Nocerino
Attaccanti: Hernandez, Miccoli, Paolucci, Pinilla

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Felipe, Lauro, Benalouane, Von Bergen, Ceccarelli, Santon, Dellafiore
Centrocampisti: Caserta, Parolo, Rosina, Piangerelli, Colucci, Sammarco
Attaccanti: Malonga, Giaccherini, Bogdani, Jimenez, Budan

ROSANEROCHANNEL, muro affiliato da questa stagione con noi Black White Skin e San Giorgio Alcolica, gentilemente offre la probabile formazione del Palermo di Delio Rossi.
Dopo l'ultima seduta di allenamento prima della gara con il Cesena di domani, possiamo tirare giù 11 probabili nomi, che scenderanno domani in campo. Delio Rossi tornerà con la difesa a 4 dopo la brutta esperienza vissuta con la difesa a 3 provata nell'era Cosmi, perciò possiamo dire che in porta ci sarà il solito Sirigu, in difesa Cassani a destra, Balzaretti a sinistra e centrali Goian e Bovo. A centrocampo Nocerino e Acquah e in cabina di regia Bacinovic. Nella trequarti sorge l'unico dubbio, perché a contendersi il posto sono due giovani, e in pole c'è lo sloveno Kurtic però Kasami ha qualche possibilità. In attacco in tandem offensivo composto da capitan Miccoli e Pinilla.

Ringraziamo i nostri amici di Palermo e inviatiamo tutti i tifosi bianconeri che seguiranno il match qui a fare un saluto sul sito dei rosanero!

Dopo l'allenamento mattutino di oggi la squadra è arrivata a Palermo in serata. Mister ficcadenti schiererà il solito 4-3-3 con Antonioli tra i pali, davanti a lui Santon (eventualmente in ballottaggio con Ceccarelli) e Lauro sulle fasce con al centro Von Bergen e Felipe. Centrocampo di forza e corsa con i soliti Caserta, Colucci al centro e Parolo a sinistra. Davanti non è certa la presenza di Jimenez, ha svolto lavoro differenziato negli ultimi giorni, con eventualmente Rosina sin dal primo minuto. Malonga al centro dopo le ultime giornate positive e Giaccherini a sinistra.

Per la difficile trasferta di Palermo di domenica sono previsti circa 250 tifosi bianconeri al seguito della squadra che scenderà in Sicilia già da oggi per il week end. Circa 150 i tesserati mentre il resto gli ultras delle Wsb81, Sconvolts e Viking.

Trentaduesima giornata Campionato serie A TIM. Palermo 2 - Cesena 2
Domenica 10 aprile ore 15.00 Stadio Renzo Barbera (La Favorita) di Palermo.

Nessun precedente in massima serie al Renzo Barbera di Palermo. Tutti gli incontri sono stati disputati in Serie B, una sola vittoria in Sicilia per i bianconeri nella stagione 1996-1997 per 0-1. In totale però 3 le vittorie contando le 2 in Coppia Italia del 97-98 e 99-00.

Diretta su:
Sky Calcio 3
Mediaset Premium 3
Streaming!!(qui sotto)


SCARICA IL WALLPAPER SPECIALE DI PALERMO - CESENA (in collaborazione con ROSANEROCHANNEL, il sito delle aquile palermitane!). Clicca sulla foto per averla in dimensioni naturali e poi salva subito lo sfondo speciale del match di domenica!!!


Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Inter 2 - 0 Chievo Verona (sabato 9 aprile 2011 ore 18.00) 
Udinese 1 - 2 Roma (sabato 9 aprile 2011 ore 20.45)

Juventus - Genoa (domenica 10 aprile 2011 ore 12.30)
Bologna - Napoli (domenica 10 aprile 2011 ore 15.00)
Lazio 2 - 0 Parma (domenica 10 aprile 2011 ore 15.00)
Sampdoria 1 - 2 Lecce (domenica 10 aprile 2011 ore 15.00)
Cagliari 1 - 1 Brescia (domenica 10 aprile 2011 ore 15.00)
Bari 1 - 1 Catania (domenica 10 aprile 2011 ore 15.00)

Fiorentina 0 - 2 Milan (domenica 10 aprile 2011 ore 20.45) 

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 10 aprile 2011 ore 15.00)

3 commenti:

  1. Ragazzi buona fortuna ... a Palermo non sarà una gara facile ... i rosa devono uscire dal momento brutto e perciò si spera che diano il massimo ... però dico sempre si spera ... perché in quest'ultimo periodo ... cmq NEL BENE E NEL MALE FORZA PALERMO!

    RispondiElimina
  2. forza PALERMO!!!! Dai su che vinciamooooooo :D

    RispondiElimina
  3. Di sicuro partite avvantaggiati per la rosa nonostante le assenze, anche a noi servirebbe una vittoria per la salvezza.vedremo tra poche ore, appuntamento nel post partita!!!
    FORZA CESENA!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti