Nell'allenamento di ieri Mister Ficcadenti ti ha lavorato con tutta la rosa al completo. Perfettamente recuperati Parolo, Giaccheirni e Piangerelli. Solo Tachtsidis ha lavorato a parte, infatti ha effettuato solo qualche giro di campo e poi lavoro muscolare in palestra senza tirare troppo. Ficcadenti ha testato difesa e centrocampo in situazioni di sbilancio ed inferiorità numerica, meglio prevenire che curare i possibili mali di domenica in vista della Roma! Infine solita partitella a metà campo.
L'unica preoccupazione che in principio ha destato scalpore è stato un piccolo acciacco per Luis Antonio Jimenez che negli ultimi minuti di partitella è caduto per uno scontro e temporaneamente non riusciva ad alzarsi. Nulla di grace per fortuna, solo una botta al fondo schiena, oggi sarà disponibile.

Notizie calciomercato. Valeri Bojinov è stato richiesto in prestito dal Cesena calcio al Parma. La società ducale pare avesse accettato ma il centravanti preferirebbe una meta estera. Se ciò non accadesse il giocatore potrebbe tornare sui suoi passi e rimanere in Italia, sponda bianconera.
Massimo Maccarone a giorni potrebbe trovare il tanto desiderato accordo col Cesena. Infatti ieri Minotti raggiunto al cellulare ma l'attaccante per ora preferisce aspettare altre offerte più interessanti. Intanto Campedelli e Zamparini si sono già accordati sulla parte burocratica ed economica. Nei prossimi giorni ci saranno sviluppi certi.
Come ultima opzione per l'attacco, visto il caso Mutu congelato dalla Fiorentina, c'è Francesco Tavano (Livorno). Il giocatore sarebbe molto felice di riapprodare in Serie A ma Spinelli, il patron amaranto, non ha intenzione di cedere il giocatore.
Dal Nord Europa, mercatino bianconero ormai, precisamente dalla Svezia il Cesena ha monitorato il centrocampista marocchino Mustapha El Kabir (Mjällby) durante l'ultima partita di campionato.
Il procuratore di Zè Eduardo (Santos) è in Italia in questi giorni per trovare casa al suo assistito. In pole position vi sono Genoa e Cesena, con Juventus e Fiorentina alla finestra.
Oggi in cità è sbarcato Roope Riski con i dirigenti del Tps Turku: si incontreranno con i bianconeri per chiudere la lunga trattativa che si era sviluppata a fine novembre col fratello e poi incentrata su di lui.
In uscita Panagiotis Tachtsidis rientrerà alla base genoana dal prestito e forse approderà sempre in prestito al Torino che ne ha richiesto i servigi.
Anche il caso di Matias Schelotto rientrante all'Atalanta ha dei nuovi sviluppi: i bergamaschi offrono Leonardo Pettinari, esterno di centrocampo. I dirigenti del Cesena calcio però non sembrano interessati.

In vista di Cesena - Roma di domenica alle 15.00 al Manuzzi i dati dei biglietti portano al pubblico delle grandi occasioni. Infatti come successo col Milan, lo stadio sarà presto tutto esaurito. A ieri erano ben oltre 4000 i biglietti venduti. Chi ancora deve acquistare il biglietto dovrà far presto se non vorrà rimanere fuori ed accontentarsi del bar o del nostro sito in streaming :D

La classifica della media spettatori fin qui registrati mette il Cesena a metà ordine. Infatti:
Inter (79,19%), Juventus (78,55%), Napoli (72,37%), Palermo (71,35%), Cagliari (65,03%) e Genoa (64,42%), Bologna (64,17%), Cesena (63,74%), Udinese, Parma, Cagliari, Catania, Chievo, Brescia e Lecce.

Anche Alex Calderoni si presenta alla stampa, per lui è un gran ritorno.
"Sono felice di essere qui, sono molto legato a questa società e a questo ambiente, già questa estate ci avevo sperato dato che ero svincolato e dopo sei mesi eccomi qua. Ho trovato un gruppo affiatato, credo che abbia tutte le carte in regola per la salvezza. Sono anni che gioco in giro per l'Italia e volevo ritrovare un ambiente in cui ero già stato ad inizio carriera e dove si può lavorare seriamente. So benissimo qual è il mio compito, cercherò di dare il mio contributo soprattutto in allenamento e dentro lo spogliatoio, davanti a me c'è un portiere tra i più forti in Italia e non sono qui per mettermi in concorrenza."

Condividi
 

0 commenti:

Posta un commento

Commenti recenti

Design by NewWpThemes | Blogger Theme by Lasantha