sabato 27 novembre 2010

14° giornata Serie A 2010/2011 Bari 1 - Cesena 1





Giungono le prime sentenze per gli "incidenti" per poco sfiorati durante Cesena Napoli 1-4. 12 i Daspo chiesti ma fino ad ora solo 6 presi d'esami. I legali dei cesenati credono di poter portare a casa un  buon risultato senza l'obbligo di firma durante i match delle due squadre per chi è stato accusato. Le pene variano da 1 a 2 anni senza poter entrar allo stadio. Invece per i tifosi napoletani, sono stati colpiti anche chi ha invaso il campo a fine partita.

Le interviste del pre partita.

Igor Campedelli
"Ovviamente non posso far altro che accettare, mio malgrado, la decisione della Questura di Bari ma non posso esimermi dall'esprimere il mio dispiacere per la decisione che negherà a molti romagnoli il diritto di seguire e sostenere la loro squadra in trasferta. E' una decisione che non tiene conto del fatto che i nostri tifosi, in passato, hanno sempre dato prova di grande civiltà e gli elogi unanimi ricevuti in più di un'occasione ne sono la prova tangibile. Nonostante l'elevato numero di abbonati, infatti, nella stagione in corso, Cesena è al terzultimo posto per 'trasferte vietate' tra le squadre di Serie A, un dato che testimonia una volta di più l'esemplare sportività del nostro tifo. I nostri supporters sono infatti da sempre un patrimonio importantissimo, al Manuzzi come in trasferta, e questi divieti privi di problematiche storiche non aiutano a mio avviso a responsabilizzare le persone".

Giampiero Ventura
“Ovvio che domani proveremo a vincere e faremo tutto il possibile per riuscirci. Devo però dire che per me è stata una spiacevole sorpresa, la ritengo una formazione più ostica del Catania, è una squadra che ha voglia di fare e mi ricorda un po’ il Bari dello scorso anno, una gara delicatissima. Dal canto nostro, ci presenteremo ancora in assoluta emergenza, per fare risultato serve anche una squadra sana e noi invece siamo sempre costretti a fare la conta degli indisponibili. Se non recuperiamo giocatori parliamo del nulla. Rivas sta meglio e dovrebbe andare in panchina e magari poi utilizzarlo come punta. Anche Alvarez sta meglio, ma il suo impiego è tutto da valutare. Non mi era mai capitata una situazione così. Alle volte non so se ridere o piangere…ma chi gioca deve essere in grado di dare il massimo, la sfortuna ci perseguita…lo stesso Romero ha avuto un problemino ad un’unghia e Kutuzov ha un leggero stiramento. Stiamo incamerando così tanta rabbia che quando saremo al completo sono sicuro che torneremo a fare calcio vero. Un ultimo pensiero va ai tifosi: in questa delicata situazione sto apprezzando il loro attaccamento alla squadra, stanno dando un segnale  importante a tutta l’Italia. Non ci fanno mai mancare il loro appoggio…meritano davvero di avere quello che tra un po’ speriamo di dar loro".

Notizie calciomercato. La dirigenza cesenate sta puntando ad un rinforzo almeno per ogni reparto. Partiamo dalla difesa con Moretti (Genoa), Moras (Bologna), Mandelli (Chievo) e Sigurdsson (Goteborg). Molto difficile è invece Yepes (Milan) in panchina per Allegri. Martin Petras invece andrà con molta probabilità allo Slavia Praga, ritornando così in patria.
A centrocampo invece i nomi sono i soli: Berhami (West Ham), Munari (Lecce) e Pulzetti (Livorno ma in prestito al Bari). Il finalendese Riki Riski dovrebbe essere confermato dopo la buona prova settimanale.
Davanti invece Massimo Maccarone (Palermo) pare essersi definitivamente allontanato viste le pretese della dirigenza rosanero e la volontà del giocatore di rimanere in Sicilia. Come seconde punte quindi arriverebbero Mirko Antenucci (Catania) ma la concorrenza di Bari, Lecce, Atalanta e Torino è aggueritissima. Nome nuovo è Meggiorini del Bologna. Uno di loro sarebbe affiancato a Budan o Bogdani.

I convocati.

BARI

Portieri: Gillet, Padelli.
Difensori: Raggi, Belmonte, A. Masiello, Parisi, Rinaldi, Rossi, Rivas
Centrocampisti: Alvarez, Almiron, Donati, Pulzetti, D'Alessandro, Galasso
Attaccanti: Caputo, Rana, Gazzi

CESENA

Portieri: Antonioli, Cavalieri, Teodornai
Difensori: Nagatomo, Pellegrino, Von Bergen, Lauro, Ceccarelli, Benalouane
Centrocampisti: Jimenez,  Schelotto, Parolo, Fatic, Colucci, Gorobsov
Attaccanti: Ighalo, Bogdani, Giaccherini, Budan, Malonga

Quattordicesima giornata Campionato serie A TIM. Bari 1 - Cesena 1
Domenica 28 novembre ore 15.00 Stadio San Nicola di Bari

Due soli precedenti al San Nicola di Bari tra le due formazioni: vittoria pugliese nel 1989 (2-0) e nel 1991 (1-0) con la retrocessione del Cesena in B.

Diretta su:
Sky calcio 6
Dahlia calcio 3
Premium calcio 4
Streaming!!!(qui sotto)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto)





Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Sampdoria 1 - 1 Milan (sabato 27 novembre 2010 ore 18.00)

Juventus 1 - 1 Fiorentina (sabato 27 novembre 2010 ore 20.45)

Inter 5 - 2 Parma (domenica 28 novembre 2010 ore 12.30)

Udinese 3 - 1 Napoli (domenica 28 novembre 2010 ore 15.00)
Bologna - Chievo Vr (domenica 28 novembre 2010 ore 15.00) RINVIATA PER NEVE!
Brescia 0 - 0 Genoa (domenica 28 novembre 2010 ore 15.00)
Cagliari 3 - 2 Lecce (domenica 28 novembre 2010 ore 15.00)
Lazio 1 - 1 Catania (domenica 28 novembre 2010 ore 15.00)

Palermo - Roma (domenica 28 novembre 2010 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 28 novembre 2010 ore 15.00)


2 commenti:

  1. non si vede il Cesena !!!

    RispondiElimina
  2. purtroppo io ho messo il link giusto, poi se chi dovrebbe trasmetterlo non fa funzionare il player non è colpa nostra, mi dispiace per il problema, ma non ero a casa a seguire la partita!

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti